Chi Siamo

Calore in tutta sicurezza​

LA NOSTRA STORIA

È nella prosperosa valle di Lumezzane in provincia di Brescia che affondano le origini della famiglia Sala che sin dal 1960 iniziò ad operare nel settore della rubinetteria idrosanitaria. Radici profonde da cui si è sviluppata una tradizione decennale ed una esperienza che ha seguito l’inarrestabile sviluppo del settore, e con questa forza Unival si propone sul mercato internazionale con una vasta gamma di servizi e prodotti.

A supporto di questo sviluppo, abbiamo acquisito una nuova sede produttiva più grande, situata nel comune di Lumezzane. Oggi siamo in grado di ospitare tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione dei nostri prodotti e allo svolgimento operativo più dinamico ed organizzato, sotto ogni punto di vista.

Qui abbiamo realizzato anche uffici direzionali, amministrativi, commerciali e operativi al fine di ottenere una semplificazione dei vari aspetti gestionali e di responsabilità. Abbiamo creato un ambiente più idoneo a lavorare in team, con collaboratori stimolati al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla direzione.

Persone, progettazione,
produzione, evoluzione.

Pianificazione della produzione, controllo di qualità aziendale, certificazioni di prodotto supportano e qualificano ulteriormente l’azienda sotto ogni aspetto. Siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, garantendo un ottimo rapporto “qualità prezzo”.

Per l’ampliamento della gamma prodotti, recentemente abbiamo realizzato componenti per bollitori elettrici che comprendono un pacchetto di prodotti esclusivamente di nostra produzione. Termostati ad asta, resistenze elettriche e termometri abbinati alle valvole di sicurezza ci contraddistinguono ormai da tempo sul mercato distributivo ed industriale internazionale.

Unival: 60 anni di storia

La famiglia Sala, dalla fondazione di Unival, è da sempre attiva in prima persona nel controllo produzione e qualità, come protagonista nello sviluppo della filiera produttiva in collaborazione e supervisione al team

Insieme alle squadre produttive, oggi Unival si espande quotidianamente. A far la differenza è anche la sinergia che intercorre tra le generazioni della famiglia Sala, dove il know how si fonde con la una visione sempre più contemporanea del mercato.  

Innovazione e ricerca

Ricerca e sviluppo per l’innovazione tecnologica dei prodotti ed attrezzature-macchinari, mediante progettazione CAD in tridimensionale e robotizzazione dei diversi processi produttivi

Produzione

La realizzazione dei corpi in ottone avviene mediante lo stampaggio con presse in verticale completamente robotizzate e macchinari che assolvono le fasi relative al taglio, riscaldamento degli spezzoni, stampaggio, tranciatura finale del pezzo.



Lavorazione

Le lavorazioni meccaniche avvengono con macchine transfer CNC automatiche che garantiscono un’ottima qualità esecutiva asservite da robot antropomorfi, con lavaggio finale dei pezzi in asciugatrici dedicate.

Finishing

Il trattamento galvanico (cromatura-nichelatura) effettuato sui corpi in ottone viene eseguito in automatico su telai appositamente realizzati ed inseriti in apposite vasche che contengono i liquidi necessari dell’impianto galvanico. Si ottiene una finitura omogenea e a spessore controllato, finalizzata a durare nel tempo senza alterazioni.

Controllo qualità

Curiamo con molta attenzione l’aspetto qualitativo dei nostri prodotti eseguendo controlli con attrezzature certificate e macchinari completamente automatici all’avanguardia. A tale scopo è stato realizzato un laboratorio interno per eseguire varie prove di tenuta e calibrazione, con la possibilità di realizzare report informativi sui prodotti testati.

Garanzie e certificazioni

A garanzia dell’elevato standard acquisito negli anni dai nostri prodotti e nella gestione della produzione e commercializzazione, Unival ha ottenuto nel 2001 la certificazione UNI EN ISO 9002:1994 per il proprio sistema qualità, trasformato successivamente con l’adeguamento alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Controllo produzione

Montaggio e collaudo sono eseguiti ma macchinari che garantiscono l’assemblaggio corretto dei vari componenti. Calibrazione e controllo dei singoli pezzi viene effettuato effettuato con  apparecchiature elettroniche certificate. Un software dedicato formula dei report di lotto produzione, a garanzia ulteriore di una produzione Made in Italy e assolutamente affidabile.

Confezione e packaging

Il confezionamento e packaging sono stati studiati e diversificati per assolvere alle varie esigenze di clientela e di mercato, ed è una fase sotto controllo secondo precise procedure operative interne vincolate.

Ordini e consegne

Per un’efficiente ed affidabile servizio di consegne abbiamo organizzato un magazzino interno, in grado di assolvere alle varie esigenze ed urgenze che si verificano frequentemente da parte della clientela. È composto da accettazione materiali, controllo qualità, assemblaggio, prodotti semilavorati, prodotti finiti e confezionati, approntamento ordini, spedizioni.

Torna su